fbpx
Aut.Decr.Reg.Lazio - Accreditato con il S.S.N (Servizio Sanitario Nazionale) - Associato F.O.A.I. (Federazione degli organismi per l’assistenza delle persone disabili)
UNI EN ISO 9001 EA 38

Ho sognato di fare l’amore con il mio ragazzo…

Ho sognato di fare l’amore con il mio ragazzo. A capodanno faremo una festa con degli amici e io e lui abbiamo intenzione di fare qualcosa…il punto è che in questo sogno eravamo proprio a questa festa… Era tutto come me lo sono immaginato e mi immagino tutt’ora.
Ad un certo punto siamo io e lui che facciamo l’amore. Era tutto cosi vero… Per entrambi è la prima volta ma vorrei sapere il significato di questo sogno… Cosa vuole dire?,Eleonora, 15 anni,12-12-2012,Sogni-Il mondo interiore,

Cara Eleonora,
ci sembra che tu abbia già interpretato da sola il tuo sogno. Fare l’amore per la prima volta è un’esperienza importante nella vita di chiunque, la si può immaginare in un certo modo e sperare fortemente che tutto vada così come lo si è sognato. Sembra proprio che il tuo sogno parli di quanto vogliate fortemente entrambi la stessa cosa e che l’attesa renda tutto più bello ma generi anche un pò d’ansia. Le paure legate alla prima esperienza sessuale sono tante e diverse da persona a persona: ci può essere per la ragazza la paura di sentire dolore, di non riuscire per il ragazzo, di non essere "capaci" per entrambi ecc. Non esiste un modo giusto per arrivare "pronti" alla prima volta, non esistono consigli di sorta; forse uno dei modi possibili è di sentirsi a proprio agio col partner, fidarsi di lui e dei sentimenti che si provano reciprocamente, se poi si riesce a lasciarsi andare probabilmente la natura farà il resto. Non dimenticate l’anticoncezionale (il preservativo per esempio è pratico e sicuro) per non incorrere in ansie e paure post rapporto. Infine, se vi riesce di programmare un pò meno quel momento, l’ansia potrà lasciare il posto alla sorpresa e al piacere del momento.
Facci sapere se hai bisogno di ulteriori informazioni.
Cari saluti e Auguri!